3a43a2fb81 Taylor è simpatico come McGee, ma né imponente (ha 5 '11 ", non un 6" 4 "ex difensivo linebacker) né abbastanza gentile. Bikel non mostra mai la formidabile intelligenza di Meyer, né il suo stupefacente magnetismo personale; è solo un compagno, che ha anche un aspetto sbagliato (Meyer è descritto nei libri come avente la pelle di un orso nero). The Flush è … beh, una casa galleggiante, niente di speciale. La signorina Agnes lo è probabilmente, ma non la guardiamo mai molto bene. The Alabama Tigress … una grande scusa per Jane Russell di uscire dalla pensione, per alcuni secondi sullo schermo. Kendall è bellissimo, ma non proprio per Vangie, che era una hawaiana e una prostituta totalmente autoassorbita da uno sfondo piuttosto triste. Anche la colonna sonora è distraente e inappropriata, un mix di cliché jazz e televisivi di tarda fama mal riusciti. <br/> <br/> La trama è più vicina al libro di quanto Hollywood di solito permettesse ai suoi scrittori di aderire. Ma un paio di cambiamenti significativi non hanno senso. I cattivi tracciano indizi su un amico di McGee e lo uccidono, in nessun modo. (Sono abbastanza intelligenti da arrivare così lontano, ma troppo stupidi per mantenere vivo il ragazzo in modo che possano andare oltre …) McGee torna al buco e si tuffa per tirare su … un bilanciere. (Sostituendo il blocco di cemento del romanzo, perché? Un bodybuilder sarebbe mai stato così stupido? O aveva solo un extra in giro che voleva buttare fuori?) <br/> <br/> Il più fastidioso era la riscrittura su McGee's relazione con Vangie, immagino che possa sembrare il più possibile simile a Bond (cioè fare sesso con ogni donna che vaga attraverso la sceneggiatura). Dato chi è McGee (e quanto bene i lettori del libro conoscono i suoi principi e le sue abitudini di auto-riflessione) e cosa pensa di Vangie, ogni devoto dei libri guarderà a questo strano personaggio abitante di Taylor e si chiederà chi sia veramente è. Certamente non il Travis McGee che volevamo vedere in un film decente. Questo è davvero un buon film - un thriller ordinato, ben recitato e con un buon "take & quot; su Travis McGee con la solida e affidabile Rod Taylor. Ma è difficile da vedere nella sua interezza, come hanno notato alcuni degli altri recensori. Anche le stampe commerciali hanno un tempo di esecuzione di 91 minuti, e sono ovviamente e tagliate goffamente (ecco un indizio: la musica di sottofondo e il suono salta drasticamente). Non c'è dubbio, questo è perché la violenza è grafica per un film di questa annata, anche se questo non spiega perché è quasi impossibile trovare una copia completa di 93 minuti qui nel 21 ° secolo. Ne ho trovato uno attraverso un ragazzo che conosceva un ragazzo e così via - una copia olandese con sottotitoli olandesi - e dopo 30 anni di curiosità (stavo facendo anche altre cose, durante questi decenni) finalmente ho potuto vedere l'intero film. E ne è valsa la pena, dato che quasi sempre è vedere l'intero lavoro, dato che il regista (il film successivo di Clouse era & quot; Enter the Dragon & quot;) lo ha inteso. Alcuni potrebbero pensare che 2 minuti di un film non siano un grosso problema (anche se potrebbero lamentarsi se gli consegnassi un romanzo con il 2 o 3% delle pagine strappate), ma questo è un film troppo bello da tagliare. E anche se ci sono stati combattimenti più grandi, più lunghi, più sanguinosi, più tu, nessuno dei due uomini sullo schermo è mai sembrato davvero, cercando disperatamente di ferirsi l'un l'altro quanto Rod Taylor e William Smith nella lotta climatica in questo film. Se riesci a trovarlo, guardalo. In bocca al lupo. Ho visto Darker Than Amber 34 anni fa e mi ha lasciato un'impressione indelebile. Forse era perché l'azione e la suspense realistiche a ritmo veloce, che è comune oggi, è stata una svolta in quel momento. Lo confronterei con alcune scene d'azione in Bullitt di Steve McQueen. Stavo leggendo i romanzi di John D. MacDonald su Travis McGee molto prima che uscisse questo film, ed essendo un fan di Rod Taylor, questa era la ciliegina sulla torta per me. Taylor ha dato vita a McGee, un nonsense, duro come un chiodo, un Bond senza i gadget e le trovate. Sicuramente vorrei che la compagnia di produzione / i distributori lo pubblicassero su DVD, così che tutti gli altri potessero goderne. Potrebbe sicuramente diventare un classico di culto. Questo "difficile come unghie & quot; Il romanzo di John MacDonald è stato girato al momento perfetto nella storia del cinema americano. Rod Taylor (un australiano) che ha recitato in molti film americani (oltre ad un alto supporto in GIANT e altri) suona Travis MaGee, il protagonista, con la bella, intelligente e TALENTED Suzy Kendall (che nessuno di quelli che conosco abbia mai sentito nominare), anche anche se era in A SIR WITH LOVE e aveva una "Julie Christie & quot; tipo di appello nel Regno negli anni '60 e '70 E fu sposato con Dudley Moore (ARTHUR) DOPO Martedì Weld si sposò con lui. ANYway, Theo Bikel è fantastico - questo è come un vecchio film di Bogie o John Garfield degli anni '40 o '50 sulla corruzione e onesti, tenaci occhi privati che NON SONO James Bond o occhi privati della TV che aspettano Inger Stevens per salvarli. br /> <br/> Storia MacDonald ben fatta, dura (ben lanciata) e non sono nemmeno sicuro se è su Vid O DVD. Controlla. Non avendo conosciuto l'esistenza di questo film fino a quando non ho letto su John D. MacDonald quando ho inserito IMDb su "Cape Fear", sono stato felice di scoprire che c'era un film tratto dalla sua serie di Travis McGee. Era difficile da trovare (doveva procurarsi da uno di quei "video difficili da trovare"), ma, come gli altri qui che l'hanno visto, era contento di aver visto un ritratto cinematografico di Trav. Anch'io penso che Rod Taylor abbia fatto un buon lavoro nel ritrarre Trav, così come Theodore Bikel nel ritrarre Meyer. Sono rimasto leggermente deluso da alcune delle modifiche apportate dal libro al film. Sembra come se alcuni sceneggiatori pensassero che DEVONO apportare alcune modifiche, SOLO per il gusto di apportare modifiche. Alcuni riesco a capire: ad esempio, il libro & quot; Ans Terry & quot; al film & quot; Terry Bartlett & quot; è più facile da ascoltare. Ma PERCHÉ la "Alabama Tigress"? Perché non potevano lasciare il libro & quot; Alabama Tiger & quot ;? Inoltre, Vangie non avrebbe dovuto essere interpretata come una bionda, perché la sua eredità etnica è il titolo "Più scuro dell'ambra"; venire da; era il commento di Trav sul colore dei suoi occhi. Non c'era nessun legame nel film con il titolo.Tuttavia, tutto ciò che viene detto, come un grande fan della serie Travis McGee, che li rilegge ogni pochi anni, lo consiglierei a tutti gli altri fan di McGee.
ballmackabet Admin replied
371 weeks ago